martedì 1 aprile 2008

:: Gita delle bollicine :: Franciacorta e Valdobbiàdene - Italiana Sommelier ::

Ben ritrovati tutti online degustanti.

Ricevo dagli amici senesi (o meglio, poggibonsini!) di Italiana Sommelier, realta' molto attiva nel mondo dei corsi di enologia e gastronomia, il programma di una interessantissima gita di due giorni nelle terre delle bollicine italiane, Franciacorta (Lombardia, l'eccellenza negli spumanti italiani) e Valdobbiàdene (Veneto, i prosecchi allo stato dell'arte... Cartizze docet).
Gabriele Bacciottini, patron entusiasta dell'associazione, vi guidera' nel suo campo preferito, pérlage e lieviti di rifermentazione, attraverso questa due giorni nelle zone italiane piu' vocate per le uve da spumante (guai pero' a chiamare la Franciacorta la "Champagne" italiana.... si arrabbiano non poco!!!).

**************************************************************

:: Gita delle bollicine :: Franciacorta e Valdobbiàdene - Italiana Sommelier :: 19-20 Aprile 2008 ::


Italiana Sommelier è felice di invitarvi a partecipare alla visita di due giorni, il 19 ed il 20 di Aprile, dei territori di produzione delle bollicine italiane più famose ed apprezzate nel mondo: Franciacorta e Valdobbiàdene.
Durante la gita tappe d'obbligo saranno i vigneti e le cantine per la scoperta dei metodi di coltivazione e di produzione
Pranzi a base di prodotti tipici con degustazione dei vini daranno il tocco magico per non perdere nessuna sfaccettatura di queste bellissime terre.
Informazioni piu' dettagliate sul sito di Italian Sommelier al link seguente:

:: Italiana Sommelier :: Gita delle bollicine ::

**************************************************************
Imperdibile!


D

Nessun commento: