mercoledì 26 marzo 2008

:: Da Burde :: Una verticale di Brunello Col d'Orcia ::

Imperdibile, inconfondibile, splendido Brunello di Montalcino.

Ricevo e inoltro con piacere l'evento di venerdi' 28 Marzo presso Burde, storico esercizio definibile come un cross tra gastronomia, bar, enoteca, trattoria... insomma, bisogna andarci per potergli conferire la definizione migliore :)

P.S.
Una volta letto l'articolo (o prima, decidetelo voi) date anche un'occhiata al loro interessantissimo blog

http://vinodaburde.simplicissimus.it/

******************************************************

Rocca di Montalcino :: Da Burde a Firenze venerdi' 28 Marzo imperdibile verticale di Brunello di Montalcino Col d'Orcia ::


Salve a tutti e spero ben "pasquati",vi mandiamo questa mail per ricordarvi che venerdì sera da Burde ci sarà una eccezionale serata con una verticale di Brunello di Montalcino Col D'Orcia. Abbiamo ancora una decina di posti disponibili per chi fosse interessato.

Chiediamo anche a chi si è già prenotato di confermarci la propria disponibilità.

Non ha certo bisogno della nostra presentazione una realtà come quella di Col D’Orcia che nel corso degli anni è diventata non solo una delle più grandi realtà di Montalcino ma una delle sue vette qualitative più alte e affidabili.

Dalla riserva “cru” Poggio al Vento (prodotta solo negli anni eccezionali) al Brunello “annata” si tratta sempre di prodotti ineccepibili capaci di leggere le annate con le loro caratteristiche e riportarle fedelmente bicchiere.

Da Burde è ormai di casa e dopo la grande serata di presentazione del 2006 e dopo la durissima sfida dello scorso Ottobre con il Barolo Vigna Rionda di Massolino, stavolta ci siamo fatti aprire le porte del caveau aziendale per assaggiare la produzione di 30 anni fa per confrontarla con le ultime realizzazioni.

Un modo per verificare insieme la longevità di queste bottiglie sempre dichiarata ma raramente sperimentata per gli ovvi problemi di reperibilità.

Avremo in degustazione ben 6 annate (tra parentesi la valutazione in stelle del millesimo):

Brunello di Montalcino DOC 1977 (****)

Brunello di Montalcino DOC 1978 (****)

Brunello di Montalcino DOC 1981 (***)

Brunello di Montalcino DOCG 1999 (****)

Brunello di Montalcino DOCG 2002 (**)

Brunello di Montalcino DOCG 2003 (****)

Vi aspettiamo come sempre dalle ore 20:45.

Insieme ai vini saranno serviti in accompagnamento formaggi stagionati e pane toscano, ma non ci sarà una vera e propria cena per permettere di concentrarci sulla valutazione del vino.

Il costo della serata e' di € 35,00.

Sarà comunque possibile anche venire per cena nelle altre due sale del locale (veranda e saletta).

******************************************************

Nessun commento: