venerdì 7 marzo 2008

A cena da Giovannino Nieddu, l'eccellenza casearia

Associazione De Gustibus :: Luoghi Di-Vini si ferma da Giovannino Nieddu, nel Chianti vicino a Firenze :: 8 marzo 2008, ore 19

Ebbene si', cosi' l'ho brevemente descritto nella mail che abbiamo mandato a tutto il nostro nutrito indirizzario di DeGustanti (cosi' amiamo chiamare le persone che partecipano ai nostri eventi o che comunque condividono la nostra stessa passione):

"Cena nel Chianti da Giovannino Nieddu, alfiere dell'eccellenza casearia in Toscana."

A questo punto, vi riporto tutto il contenuto dell'invito, sperando che possa servire da tentazione, e "chiapparvi" per la gola:

***********************************************
Luoghi Divini, la rassegna di eventi enogastronomici organizzati da DE GUSTIBUS, ritorna da Giovannino Nieddu dell'omonima azienda agricola (tra i primi a credere nellla filosofia dell'associazione), dove avremmo dovuto trovarci poco prima di Natale.

Come ogni anno, in questo periodo (all'inizio della primavera e prima di Pasqua) nascono gli agnelli e inizia la produzione del pecorino fresco, il cosiddetto "marzolino".

Cogliamo quindi l'occasione per farvi conoscere questo piccolo agriturismo, dove Giovannino e sua moglie si occupano dell'allevamento di pecore di razza sarda, della produzione di pecorino, olio, vin santo e altri prodotti del campo.

Ci sono anche dei piccoli ma splendidi appartamenti, dove poter soggiornare in mezzo ad uno dei più bei paesaggi del Chianti.

Vi invitiamo ad arrivare verso le 19:00, in modo tale da poter avere un po' di tempo per visitare l'azienda e l'agriturismo, dopodiché... si va a tavola!

Il menu' per voi:

• Penne con sugo al pomodoro e ricotta e/o ragù di pecora

• Agnello al forno e rosticciana e bistecche di maiale dalla brace con patate

• Insalata

• Assaggio di formaggi

• Dolce della casa e cantucci e vin santo

• Caffè

• Vino sfuso

• Acqua

• Pane toscano


Il prezzo della cena è di 30,00 euro per i soci e di 35,00 euro per i non associati, che riceveranno la tessera De Gustibus valida per il 2008.

Per partecipare, contattateci ai seguenti recapiti entro le ore 18 di giovedì 6 marzo:

Stefan Jocher :: 349 2895233 :: stefan@de-gustibus.it

Donato Iozzelli-Vestuti :: 335 1535965 :: donato@de-gustibus.it


Come raggiungere l'azienda agricola:

da Firenze percorrere la superstrada per Siena, prendere l'uscita di Tavarnelle Val di Pesa, seguire le indicazioni per Tavarnelle ed al primo bivio seguire le indicazioni per San Pancrazio.

Dopo ca. 2 km arrivate al cartello che indica l'inizio del territorio comunale di San Casciano.

500 mt dopo troverete sulla sinistra un gruppo di case, passate le quali troverete sulla sinistra il cartello dell'Azienda Agricola Giovannino Nieddu, e l'entrata al parcheggio.

Vi aspettiamo numerosi De Gustanti!

***********************************************

Quindi, tutti a cena da Nieddu per stare insieme in convivialita', accompagnati da buon cibo, buon vino e buona compagnia.
Prendete visione anche del sito dell'Associazione, se volete...

www.de-gustibus.it/eventi.html

Sarebbe carino trovarsi tutti insieme a tavola sabato prossimo!

D

Nessun commento: