venerdì 30 maggio 2008

:: Concorso letterario I giorni del vino e delle rose :: Villa Petriolo

Buongiorno degustanti,

ricevo dall'amica Silvia Maestrelli di Villa Petriolo, e pubblico con piacere
******************************************
Concorso letterario di Villa Petriolo I giorni del vino e delle rose

Mancano ancora alcuni giorni alla scadenza dei termini per la presentazione dei testi in gara per la seconda edizione del concorso letterario organizzato da Villa Petriolo, I giorni del Vino e delle Rose, nato nel 2007 con l'intenzione di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati.
Le opere sono scritte in lingua italiana, ed incentrate sui temi della cultura del vino, uniti a più ampie suggestioni connesse al paesaggio, alla storia, all'arte, alla lingua del nostro Paese.

"L'assaggio del vino serba in sé una traboccante potenzialità evocativa - sottolinea Silvia Maestrelli di Villa Petriolo, suggestiva tenuta sulle colline di Cerreto Guidi - racchiudendo tanto il piacere di gola, quanto, nel rammentarne – dirne, riportando alla memoria - le sensazioni, il compiacimento, la voluptas, della parola.".

Il concorso è a partecipazione libera; il termine di scadenza per la presentazione dei testi è fissato per il 30 Giugno 2008. Saranno assegnati premi e riconoscimenti.
Il bando e tutti i documenti informativi sono ufficialmente pubblicati nell'apposita sezione del sito


******************************************

1 commento:

silvia ha detto...

Grazie per aver diffuso il bando del concorso di Villa Petriolo e complimenti per il blog!

cari saluti.

silvia