lunedì 4 maggio 2009

Cena di primavera presso l'Agriturismo La Collina



Cari DeGustanti,

come l'anno scorso, De Gustibus inaugura la primavera (che tarda a decollare) presso l'Agriturismo La Collina, che si trova a Montefiridolfi nel cuore del Chianti fiorentino.La serata sarà suddivisa tra aperitivo e cena, che avranno luogo nella tenuta del professor Riccardo Camiciottoli, entusiasta proprietario dell'agriturismo, nonché appassionato coltivatore e chef.

Ospite speciale della serata, Leonardo Parisi, titolare del laboratorio artigianale di terracotte e ceramiche artistiche ArteNova, che presenterà la propria attività esponendo anche alcuni degli oggetti prodotti nel proprio laboratorio.L'aperitivo avrà inizio alle 19:00 e si aprirà sulla grande terrazza dell'agriturismo, dandovi la possibilità di godere dello splendido tramonto sul Chianti. Ci saranno affettati, pecorino e crostini misti (crostini toscani, con funghi e con stracchino e salsiccia), fagioli con cipolla. In abbinamento, il bianco ed il rosso da tavola prodotti in agriturismo. A seguire, verso le 20:30, la cena vera e propria, che proseguirà nella sala voltata all'interno dell'agriturismo.

Il menu' comprende:

- Penne al daino;

- Risotto agli asparagi;

- Arrosto di porcellino


:: In abbinamento, il Chianti Classico DOCG La Collina;


- Patate arrosto e insalata;

- Crostata alla frutta fatta in casa;

- Fragole con panna;

- Caffè;

- Grappa.


La quota per la serata è di 30,00 Euro per i soci De Gustibus e di 35,00 Euro per i non associati, che riceveranno la tessera De Gustibus valida per il 2009. Per partecipare, contattateci ai seguenti recapiti entro le ore 18 di giovedì 7 maggio:

Tommaso Ciabini - tommaso@de-gustibus.it - 340 5796207


Vi ricordiamo inoltre che siamo anche su Facebook, dove potete iscrivervi al nostro gruppo per essere sempre aggiornati sulle iniziative De Gustibus

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=75224831388&ref=ts


Come raggiungere l'Agriturismo La Collina:

prendere la superstrada Firenze-Siena, successivamente l'uscita Bargino. Proseguire a destra sulla statale Cassia (direzione Bargino), e dopo 300 mt svoltare a sinistra per Montefiridolfi (Via Collina). L'agriturismo si trova dopo 2,5 km circa sul lato destro della strada (Via Collina 31/a e 31/b).

Vi aspettiamo numerosi come sempre, Degustanti!


:: Associazione De Gustibus, Firenze - Itinerari ed eventi enogastronomici, sostegno alle tradizioni agricole ::